Il Blog del Toraz

"Il mondo è pieno di splendidi colori, non è forse un peccato ridurlo al bianco e nero?"
(Dennis R. Little)
 
Io sostengo 12Dicembre

giovedì, settembre 02, 2004

Marocco: città imperiali e oasi

MaroccoMarocco
A gennaio di quest'anno Monica ed io abbiamo deciso di cominciare ad avvicinarci all'Africa iniziando da uno degli stati a noi più vicini. Avevamo visto un servizio sui Rai3 che ci aveva fatto venire voglia di visitare il Marocco, ed in più c'era dentro di me il desiderio di recarmi nei luoghi in cui era stato girato il mio film preferito, Marrakech Express.
Fatto sta che il 2 di gennaio partivamo con la compagnia di bandiera marocchina alla volta di Casablanca e nei 10 giorni di viaggio seguenti ci siamo entrambi presi una bella influenza con tanto di febbrone equino (c'era la neve!!!!). Nel viaggio abbiamo visitato delle città splendide, piene di gente, spezie, colori e odori (ahimè) e delle oasi quasi irreali per la bellezza.
Bilancio del viaggio: volete sapere se mi è piaciuto? La risposta è no, mi è piaciuto un casino!!! Un viaggio economico che ti permette di entrare in contatto con una cultura così diversa dalla nostra e con un popolo che davvero non conosciamo, che sa stupire per l'onestà, l'abilità nella creazione di splendidi oggetti di artigianato, la simpatia e l'incredibile capacità di commerciare.

1 Comments:

  • Ciao Toraz,

    ho visto che hai parlato di Marrakech nel tuo blog.

    Sono Marinella di Voiaganto (www.voiaganto.it), una guida turistica gratuita per tutti, a cui possono contribuire anche i viaggiatori con il racconto delle loro esperienze dirette.

    Per far crescere Voiaganto e renderlo utile a un numero sempre maggiore di turisti e viaggiatori, ti chiedo un piccolo aiuto: inserire un link sul tuo blog alla nostra pagina su Marrakech, così da proporre ai tuoi lettori una guida utile per chi vuole visitare questa interessante città:

    http://www.voiaganto.it/marocco/marrakech/marrakech/guida-viaggi-vacanze-turismo-G1009875.html

    Se vuoi puoi anche scrivere la tua esperienza a Marrakech (o su altri tuoi viaggi) su Voiaganto, in modo da condividere la tua esperienza di viaggiatore con gli altri viaggiatori della nostra community.

    Grazie mille in ogni caso e complimenti per il tuo blog!

    Marinella di Voiaganto.

    By Blogger marinella.fiore, at 11:37 AM  

Posta un commento

<< Home