Il Blog del Toraz

"Il mondo è pieno di splendidi colori, non è forse un peccato ridurlo al bianco e nero?"
(Dennis R. Little)
 
Io sostengo 12Dicembre

mercoledì, aprile 27, 2005

25a Giornata: Gli Incrediboons!


SuperPinella, presidente dei Babbuguillas

7 vittorie consecutive! Questo è l'incredibile record dei Babbuguillas. Dopo un campionato in sordina, coach Pinella ha messo a dieta i suoi giocatori ed ha ottenuto dei risultati pazzeschi. Basta con il chili, basta con le focacce al formaggio, basta con i panini alla salamella prima della partita! Ora i Babbuguillas sono i veri favoriti per il titolo, sono inarrestabili. I Los CuLobos avevano preso sotto gamba la Pinellese, temendo i Gay Kulako ed i sempre scintillanti Soul Crusaders; risultato: zitti zitti i Babbuguillas sono da soli secondi in classifica a due soli miseri punti dalla vetta, con lo scontro diretto con l'attuale capolista in casa all'ultima giornata.
Domenica i Los CuLobos se la vedranno con gli Antigobbi nella quarta edizione annua del Derby del Cuore. Gli Antigobbi non possono più permettersi di perdere, anche se la pizza con il presidente dei Cugini di Campagna non è mai stata in discussione.....
Con il pareggio rubacchiato ai CuLobos, i Country Cousins prendono una boccata d'aria prima della retrocessione che arriverà comunque, visto il buon momento di forma di Sticchiolecconi e Gattinapoli.
Sembra proprio che Antigobbi e Soul abbiano mollato, anche se la matematica non li condanna ancora e se lo spuntato Mandrillo non fa più paura nemmeno alla scomparsa Longobarda del Sere.
Le ultime 3 giornate saranno assolutamente decisive per il futuro delle 8 società.... il finale si annuncia drammatico!

giovedì, aprile 21, 2005

24a Giornata: Una sassata sui Mandrilli


I Los Lobos volano a +4

Una sassata di Pippo Chiesa a venti minuti dalla fine potrebbe aver chiuso il campionato. E' questo il drammatico epilogo della gara che ieri vedeva coinvolte nello scontro diretto le due pretendenti al titolo, i Los CuLobos ed i Gay Kulako. La gara dei CuLobos è stata guardinga ed attenta, animata a centrocampo da uno splendido Mauri e pungente in contropiede con le incursioni del sempreverde SuperPippo Chiesa e del guizzante Vucinic. Proprio Chiesa, su lancio di Mauri, a 20 dalla fine fuggiva in contropiede e trafiggeva un disattento Buffone, facendo crollare le speranze del pubblico di casa.
Incapaci di reagire, i Kulaks hanno ceduto ai nervi, con il risultato di avere squalificati nella prossima decisiva gara i due gioielli Tottigò e Ibracaccovic.
Domenica i Mandrilli se la vedranno con la squadra migliore dell'ultimo mese, i Babbuguillas, che hanno approfittato del periodo buio di Antigobbi e Soul Cruzeiros per portarsi sorprendentemente in zona Champion's, a soli 4 punti dalla vetta. Ieri infatti gli OrangoBeppi si sono imposti sui disastrosi Cugini di Campagna con un secco 3-0. Sembra proprio che più avanza la primavera, più i giocatori dei Country Cousins pensano alla semina ed al raccolto, snobbando il campionato.
Il sentore degli addetti ai lavori è che, continuando di questo passo, il Commendator Osella si troverà a breve un'altra volta catapultato nel paese di Macciolandia, cioè la serie B.

lunedì, aprile 18, 2005

23a Giornata: Che mischia!!!


Tutti in coda per un posto in vetta

La capolista si blocca ancora ed aumenta la coda per arrivare primi all'agognata meta tricolore.
Giornata sfortunata per i Los CuLobos che entrano in campo concentrati e pimpanti, fiduciosi di portare a casa i 3 punti nell'incontro casalingo con la squadra più in crisi del campionato, gli Sticchiolecconi. Vucinic si avventa come un falco su un pallone alzato a campanile e firma l'uno a zero, che invece di lanciare la capolista verso la vittoria, fa risorgere i morti viventi degli Stikkiolicious. Da sottoterra riaffiorano infatti Ze' Maria e Nedved che danno la carica alla squadra e la conducono ad una strepitosa vittoria. Rinascono così le speranze della squadra di coach Perozzi, che vede in scia la terz'ultima. Ovviamente le speranze sono più che lecite, dato che la terz'ultima in questione è la compagine dei Country Cousins.
Ieri, appena spuntato il primo sole, la metà dei giocatori dei Cugini di Campagna ha dovuto abbandonare la partita perché impegnata ad arare i campi in vista della semina primaverile. Risultato, una brutta battuta di arresto contro la Gattinapoli, che, anche se non ha mai avuto speranze di salvarsi, ha goduto nel mettere nelle grane il peso massimo rivale.
Non hanno saputo approfittare del passo falso della capolista le quattro inseguitrici; ci sono 5 squadre in 6 punti, in sole due partite i Babbuguillas potrebbero addirittura passare in vetta e sconvolgere un campionato che sembrava già segnato, ma il sentore degli addetti ai lavori è che dalla super-sfida di mercoledì uscirà la vincitrice del campionato.
Gay Kulako - Los Culobos, diretta in pay per view su TeleNovara mercoledì alle 20.30 ed in differita su TeleCandiolo il giorno dopo alle 15.

giovedì, aprile 14, 2005

Affettati vari.....

E anche per quest'anno sapete cosa mangiare.....
.... Coppa!

Moggiraudo

...walk on, walk on, with hope in your heart and you'll never walk alone, you'll never walk alone...

lunedì, aprile 11, 2005

22a Giornata: Nessuna certezza....


Zaccardo in gol per i Gay Kulako

Nella 22ma giornata, alle sconfitte scontate dei retrocedenti Gattinaples e Stikkiolicious, si aggiungono quelle più sorprendenti degli Antigobbi e, soprattutto, della capolista. Ad approfittare dei passi falsi sono la Candiolese, i Babbuguillas e, soprattutto, i Gay Kulako ed i Soul Cruzeiros.
I Kulaks si portano a due soli punti dalla vetta, riaprendo clamorosamente un campionato che sembrava finito, mentre i Soul agganciano il terzo posto, insidiati anche dai Babbuguillas e, addirittura, dai Cugini di Campagna (a soli 4 punti dalla zona Champion's). Il sindaco di Candiolo, nonché presidente dei Country Cousins, non sta già più nella pelle ed ha già ricominciato a vaneggiare di trionfali rimonte. I 10 abitanti di Candiolo lo seguono e ci credono anche loro..... ma la salvezza per loro non è ancora stata raggiunta.....

martedì, aprile 05, 2005

Donnie Darko: attaccatevi al televisore!


Visita il sito di Donnie Darko

Domenica sera, dopo tutte le lodi al film tessute dalla Pina su Radio Deejay, ho deciso di affittare Donnie Darko.
Sono rimasto appiccicato al televisore per tutta la durata del film. L'unica nota negativa è che alla fine del film mi sono accorto di aver capito molto poco!!!!
Direte: "Allora come ha fatto a piacerti?". Risposta: "Boh, è fighissimo!!".
Sconsolato, alla mattina seguente, cerco su google "Spiegazione Donnie Darko" e mi accorgo che come me ce ne sono migliaia!!! Sembra che l'autore abbia dato apposta spazio ad ogni interpretazione.
Continuo a cercare e scopro che su internet c'è la pubblicazione di un libro scritto da uno dei personaggi del film che spiega tutto, o quasi.....
Vi consiglio assolutamente di vedere questo film cult ed in seguito, ma solo dopo averlo visto bene 1 o 2 volte, di visitare questo blog che ho trovato per caso, in cui l'autore, dopo aver letto il suddetto libro, fornisce una serie di spiegazioni utilissime alla comprensione ed in cui moltissime persone commentano indicando le loro interpretazioni.

IMPORTANTE: non leggete le spiegazioni del blog prima di aver visto (dovrei dire vissuto) il film.... vi rovinereste tutto.

PAURA!!!!!